SPEDIZIONE & CONSEGNA

INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

Tforthree.it spedisce in tutto il mondo tramite DHL. In conformità con le leggi internazionali di Import/Export, la merce spedita è accompagnata da una fattura nella quale è dichiarato il valore totale della merce acquistata in Euro. Nella fattura è indicato il valore di ogni singolo articolo acquistato.

Gli ordini vengono elaborati per la spedizione da Tforthree.it dal Lunedi al Venerdì 11:00-05:30 (CET). Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica verranno evasi il Lunedì successivo.

Tforthree.it non potrà essere ritenuta responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o altre circostanze estranee al controllo di Tforthree.it. Non sono possibili consegne a cassette postali.

MERCE DISPONIBILE: SPEDIZIONE IMMEDIATA

Gli ordini relativi alla merce disponibile, previa conferma della disponibilità della merce e verifica della transazione bancaria, vengono spediti il giorno successivo alla ricezione dell’ordine. Gli ordini effettuati durante il fine settimana vengono spediti il Lunedi successivo. L’importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato immediatamente nel momento in cui l’ordine viene processato e a seguito di una verifica della transazione da parte della Banca.

In tutti i casi, Tforthree.it si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal suo controllo.

MERCE IN PRE-ORDINE

La spedizione avviene all’arrivo della merce.

I pre-ordini vengono addebitati e fatturati il giorno seguente alla ricezione dell’ordine. L’importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato immediatamente quando l’ordine viene processato e a seguito di una verifica della transazione da parte della Banca.

Tforthree.it non è responsabile per ritardi, cancellazioni o variazioni dei prodotti in pre-ordine o per eventuali modifiche durante la produzione richieste dal Designer. Nel caso di mancato arrivo di un articolo acquistato in pre-ordine, il cliente verrà informato e verrà rimborsato.

Nel caso in cui l’ordine includa merce disponibile e merce in pre-ordine il cliente riceverà l’ordine in due fasi:

La merce disponibile verrà spedita il giorno seguente alla ricezione dell’ordine (gli ordini effettuati durante il fine settimana il Lunedi successivo), sulla base della conferma della disponibilità della merce e a seguito di una verifica della transazione da parte della Banca.

La merce in “Pre-Ordine” verrà spedita previa verifica del pagamento e quando la merce è in magazzino.

Nell”importo totale dell’ordine è indicato il valore della spedizione.

SPESE DI SPEDIZIONE

PAESI EUROPEI

Tforthree.it offre la SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA con corriere espresso per acquisti superiori ed equivalenti ai 100 €.

SPESE DI SPEDIZIONE PER ACQUISTI INFERIORI A 100 €: 20 €

Paesi inclusi: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

SVIZZERA:

Tforthree.it offre la SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA con corriere espresso per acquisti superiori ed equivalenti ai 100 €.

SPESE DI SPEDIZIONE PER ACQUISTI INFERIORI A 100 €: 20 €

I prezzi indicati sul sito web per la Svizzera sono IVA inclusa. L’ordine potrà essere soggetto ad imposte locali e/o dazi doganali applicati dall’autorità doganale.

NOTA BENE: se un pacco non viene ritirato, per qualsiasi motivo, tutte le spese di spedizione o di importazione, tasse eventuali legate al reso automatico di DHL all’ufficio Tforthree.it, verranno detratte dal rimborso.

STATI UNITI:

Tforthree.it offre la SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA con corriere espresso per acquisti superiori ed equivalenti ai 300 €.

SPESE DI SPEDIZIONE PER ACQUISTI INFERIORI A 300 €: 30 €

I prezzi indicati sul sito web per gli USA sono IVA inclusa. L’ordine potrà essere soggetto ad imposte locali e/o dazi doganali applicati dall’autorità doganale.

NOTA BENE: se un pacco non viene ritirato, per qualsiasi motivo, tutte le spese di spedizione o di importazione, tasse eventuali legate al reso automatico di DHL all’ufficio Tforthree.it, verranno detratte dal rimborso.

Per ricevere la merce, l’Agenzia per i Consumatori del Governo degli Stati Uniti richiede un numero di previdenza sociale o NON US Citizen Import Number – Numero CBP Customs Border Protection assegnato. Il processo per ottenere un numero d’importazione assegnato CBP, generalmente richiede 10 giorni lavorativi.

RESTO DEL MONDO:

Tforthree.it offre la SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA con corriere espresso per acquisti superiori ed equivalenti ai 300 €.

SPESE DI SPEDIZIONE PER ACQUISTI INFERIORI A 300 €: 30 €

I prezzi indicati sul sito web sono IVA inclusa. L’ordine potrà essere soggetto ad imposte locali e/o dazi doganali applicati dall’autorità doganale.

Si prega di notare: se un pacco non viene ritirato, per qualsiasi motivo, tutte le spese di spedizione o di importazione, tasse eventuali legate al reso automatico di DHL all’ufficio Tforthree.it, verranno detratte dal rimborso.

Le spedizioni che non passano la dogana nel Paese d’origine del cliente per il mancato adempimento della Regolamentazione delle Importazioni possono essere re-inviate in Italia con spese a carico del cliente. I costi relativi alla re-importazione della merce rispedita in Italia e altre spese di spedizione verranno dedotte dall’eventuale rimborso.

TRACKING SPEDIZIONE

Una volta creato il documento di spedizione, i clienti ricevono una notifica da Tforthree.it con il numero di tracking della spedizione. Per monitorare lo status della spedizione, i clienti possono visitare il sito www.dhl.com ed inserire il numero di tracking indicato nella e-mail.

ASSICURAZIONE SPEDIZIONI

Le spedizioni di Tforthree.it sono assicurate contro furto e danni accidentali senza alcun costo aggiuntivo per il cliente. Una volta che la spedizione raggiunge la destinazione, le merci non sono più coperte dall’assicurazione.

CONSEGNA SPEDIZIONE AUTORIZZATA

Al momento della consegna di ogni ordine, i Clienti sono pregati di ispezionare la scatola con attenzione prima di firmare la ricezione della merce. I pacchetti Tforthree.it sono accuratamente sigillati. Se il cliente riceve una scatola che è stata aperta dalla Dogana o da parte del Corriere per le ispezioni esterne, il pacchetto dovrebbe essere stato richiuso con un sigillo di garanzia di controllo. Per qualsiasi motivo, se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo non è intatto, è possibile firmare la ricezione del pacchetto con riserva o rifiutarlo. Nel caso che la scatola sia stata accettata con firma non autorizzata o ci fossero prove di manomissione del pacchetto, bisognerà avviare subito un reclamo con l’Ufficio DHL locale e contattare Tforthree.it scrivendo a customerservice@tx3.it.

MANCATA CONSEGNA

Se per qualsiasi motivo, un ordine di Tforthree.it non viene recapitato all’indirizzo del Cliente per la mancata cooperazione da parte del cliente (numero di telefono errato, indirizzo errato, indirizzo assente, mancato rispetto delle norme di importazione) come da accordi commerciali, il pacchetto potrebbe essere rispedito in Italia a spese del Cliente, comprese le tasse di importazione. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso.

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE

Come richiesto dalle leggi internazionali che regolano le Importazioni ed Esportazioni, tutti gli ordini Tforthree.it vengono spediti con una fattura ufficiale che dichiara il totale esatto di merce acquistata in Euro. E’illegale dichiarare valori più bassi oppure dichiarare beni come DONI, secondo i regolamenti internazionali sull’import.

DOCUMENTI SPEDIZIONE PER PELLAME

Le spedizioni da parte di Tforthree.it di articoli costituiti principalmente da pellame e destinata al di fuori della Comunità europea, per legge, richiedono un documento aggiuntivo per l’esportazione denominata CITES (Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione).

Il presente documento funge da passaporto per l’articolo e spiega che l’articolo proviene da un animale allevato appositamente per il commercio e non catturato in natura. Per ulteriori informazioni, consultare: www.cites.org.

I documenti vengono rilasciati dall’Ufficio “Fishing Wildlife and Game Custom” e richiedono un periodo di 14 giorni per essere elaborati.

Per ottenere i documenti CITES si richiede la fattura fiscale e quindi l’importo dell’acquisto verrà addebitato prima della spedizione sulla carta di credito del cliente.